Al via la partnership tra il Gruppo Veronesi e l’ITS Academy Meccatronico Veneto

Prosegue l’impegno del Gruppo Veronesi a sostegno dei giovani verso il mondo del lavoro. La collaborazione con l’ITS Academy Meccatronico Veneto permetterà di sviluppare figure professionali con competenze specifiche nel campo della manutenzione tecnica e della produzione alimentare e zootecnica.

 

Quinto di Valpantena (VR), 12 aprile 2021

Il Gruppo Veronesi, leader in Italia nel settore agroalimentare e della mangimistica con i brand AIA, Negroni e Veronesi, entra ufficialmente a far parte della community di aziende che sostengono l’ITS Academy Meccatronico Veneto, la scuola di alta specializzazione tecnologica che offre percorsi formativi biennali nel campo della meccatronica, caratterizzati da almeno il 50% delle ore di formazione in azienda e da un’attività didattica orientata allo sviluppo di progetti, simulazioni e laboratori.

La collaborazione permetterà al Gruppo Veronesi di sostenere l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro dando la possibilità di svolgere tirocini formativi all’interno dei siti produttivi del Gruppo dislocati all’interno della Regione Veneto.

 

Gruppo Veronesi_partnership Meccatronico del Veneto

 

Per gli studenti, l’associazione del Gruppo Veronesi con l’ITS Academy Meccatronico Veneto rappresenterà, una concreta occasione di inserimento professionale all’interno di una tra le più importanti realtà industriali del Paese. In particolare, per il biennio in corso il Gruppo ha presentato agli studenti alcuni progetti che coinvolgono tutto il polo agroalimentare di Verona (Quinto di Valpantena, San Martino Buon Albergo, Nogarole Rocca, Zevio, Villafranca, Caselle di Sommacampagna) ed i siti produttivi di San Pietro in Gu e Villaganzerla, rispettivamente dedicati alla produzione mangimistica e alimentare. In alcune di queste sedi già alcuni studenti hanno l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite in aula su progetti sfidanti collaborando con persone esperte e seguiti da un tutor dell’azienda.

“Con questa collaborazione siamo fieri di offrire un contributo concreto a sostegno dei nostri giovani e abbiamo scelto di partire proprio dal territorio che ci ha visto nascere: il Veneto. Guardiamo con grande interesse ai ragazzi che termineranno il percorso il prossimo anno, a cui auguriamo buon lavoro – dichiara Diego Piccolo, Direttore Risorse Umane del Gruppo Veronesi, che aggiunge – Questa collaborazione consolida il nostro impegno, verso i giovani, nel 2020 sono stati oltre 30 gli under 30 entrati nel nostro Gruppo, e testimonia la nostra volontà sia di far muovere i primi passi nel mondo del lavoro, sia di far crescere le competenze di cui il nostro Paese, e noi, avremo bisogno “domani”.

La partnership rientra nel più ampio programma di iniziative intraprese dal Gruppo Veronesi per sostenere i giovani talenti del territorio veneto attraverso attività di ricerca e percorsi formativi d’eccellenza volti a sviluppare figure professionali con competenze specifiche nel campo della manutenzione tecnica e della produzione alimentare e zootecnica.