Professioni per il futuro

Il controllo di tutta la filiera rappresenta una delle chiavi di successo del Gruppo; questo ci ha portato ad aver sviluppato competenze specifiche di alto profilo e in continua evoluzione.

La complessità della filiera insieme alla spinta all’innovazione tecnologica che ci contraddistingue rende uniche le conoscenze che soprattutto i nostri tecnici devono possedere. Per questo siamo alla continua ricerca di giovani talenti appassionati da inserire in azienda nelle nostre aree chiave, ai quali trasmettere i nostri valori e il nostro saper fare.

Personale del team di Gruppo Veronesi
Dipendente del team di Gruppo Veronesi

La ricerca e lo sviluppo di nuove competenze sono fattori chiave per continuare a rimanere leader dell’innovazione. Per questo siamo alla continua ricerca di persone che vogliano condividere con noi percorsi di crescita e di formazione.

Nasce così il progetto “Feed the Future”, un insieme di iniziative promosse sia per i dipendenti del Gruppo che rivolte a studenti di scuole e università.

Academy: master interni che coinvolgono le persone in percorsi altamente qualificanti e formativi. Durante il percorso si alternano momenti formativi in aula e attività specifiche sul campo dove i colleghi con maggiore esperienza mettono a disposizione le loro competenze e la loro conoscenza.

Induction: tutti i neoassunti, a tutti i livelli, partecipano a un percorso di formazione della durata di 5 giorni in cui viene ripercorsa tutta la filiera insieme con i responsabili di funzione.

Dalla scuola all’azienda: ogni anno ospitiamo numerosi studenti delle scuole superiori in alternanza scuola-lavoro e favoriamo l’incontro tra mondo universitario e impresa attraverso progetti specifici, stage e progetti di ricerca.