banco alimentare fondazione veronesi
logo fondazione

Sostegno al Banco Alimentare del Veneto

La Fondazione Apollinare e Cesira Veronesi ha donato al Banco Alimentare del Veneto un camion refrigerato

Con l’obiettivo di recuperare e assicurare la disponibilità di cibo fresco e di qualità alle persone e alle famiglie del territorio più bisognose, la Fondazione Apollinare e Cesira Veronesi dona un camion refrigerato a supporto della rete logistica del Banco Alimentare della Regione Veneto.  Garantendo il rispetto della catena del freddo, il nuovo mezzo permetterà il ritiro dei prodotti freschi e surgelati dalle aziende che hanno eccedenze alimentari, garantendo la massima qualità e un supporto concreto nella lotta contro lo spreco alimentare.

Il camion donato dalla Fondazione opererà in tutta la Regione Veneto, dove la Onlus è presente con due magazzini a servizio di circa 450 strutture caritative accreditate che operano a favore di oltre 85mila persone in difficoltà. Attraverso il proprio lavoro, l’Associazione mette infatti a disposizione delle fasce più vulnerabili della popolazione prodotti alimentari di qualità, ancora perfettamente edibili, facendo sì che un bene prezioso come il cibo non diventi scarto, ma preziosa risorsa.

Chi è il Banco Alimentare del Veneto

Il Banco Alimentare del Veneto dal 1993 recupera ogni giorno dalle aziende eccedenze alimentari edibili ma non più commercializzabili. Tramite due magazzini centrali, li ridistribuisce a oltre 450 Strutture Caritative che si muovono sul territorio a favore delle persone in difficoltà. Salvato dallo spreco, il cibo riacquista valore e diventa ricchezza per chi ha troppo poco.

Per maggiori informazioni clicca qui.