Veronesi tra i vincitori del Best Packaging 2022 promosso dall’Istituto Italiano dell’Imballaggio

Alle confezioni dei mangimi Veronesi per l’acquacoltura va il riconoscimento dell’iniziativa che mira a promuovere e far conoscere soluzioni di packaging e sistemi di imballaggio innovativi e sostenibili.

 

Veronesi, punto di riferimento per i mangimi sul mercato nazionale e internazionale, è stato nominato tra i vincitori dell’edizione 2022 del contest Best Packaging, indetto dall’Istituto Italiano dell’Imballaggio, che premia e fa conoscere soluzioni innovative e sostenibili in materia di packaging. Il premio prevede tre sezioni, per ognuna delle quali è stato selezionato un vincitore: Quality Design, Innovazione e Ambiente.

Per la sezione ambiente patrocinata dal CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), il riconoscimento è stato assegnato alle confezioni di mangimi Veronesi per l’acquacoltura che, grazie alla nuova composizione in un unico materiale (mono PE), sono state rese riciclabili al 95%. L’innovazione è stata realizzata in collaborazione e in via esclusiva con Di Mauro Flexible Packaging, azienda specializzata nella proposta di soluzioni per un packaging più sostenibile e compostabile.

 

Premio Conai 2022

 

Il nuovo packaging di mangimi Veronesi per l’acquacoltura si inserisce nel percorso di circolarità del Gruppo omonimo che, già da diversi anni, ha istituto un gruppo di lavoro coinvolto nella riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi: persone con competenze diverse che in prima linea studiano e ricercano soluzioni alternative più sostenibili che non compromettano l’alta qualità dei suoi prodotti.