La galassia digital del Gruppo Veronesi si rinnova

Nuova grafica e nuovi contenuti per il sito corporate gruppoveronesi.it e per i siti di brand aiafood.com e negroni.com per offrire tutte le informazioni sul Gruppo, i suoi prodotti e i suoi celebri brand.

 

Quinto di Valpantena (VR), 21 aprile 2020

Il Gruppo Veronesi è online con il nuovo sito www.gruppoveronesi.it, completamente rinnovato dal punto di vista grafico, dei contenuti e delle fruibilità, per dare in modo veloce e intuitivo le informazioni chiave sull’azienda agli stakeholder. Novità anche per le piattaforme digitali dei suoi principali brand che da più di mezzo secolo arricchiscono la tavola degli italiani: www.aiafood.com e www.negroni.com.

Il sito www.gruppoveronesi è la nuova carta d’identità digitale del mondo Veronesi. In un mix multimediale di storia, tradizione, innovazione e sostenibilità, oggi il Gruppo Veronesi si presenta online sotto una nuova veste, mostrando un’immagine di sé fedele ai valori che ne hanno ispirato i primi passi e che continuano a guidarne il lavoro e la crescita da oltre 60 anni. Ed è proprio il lavoro, inteso come impegno e maestria, a essere valorizzato già dalla homepage, dove risalta l’invito del fondatore Apollinare Veronesi, “Ditelo a tutti come lavoriamo”. Poche parole che riassumono una filosofia di vita, sinonimo di passione per il proprio lavoro, qualità, sostenibilità e trasparenza nei confronti degli stakeholder. Nel menù principale del sito, un’attenzione particolare è dedicata alle “storie" firmate Veronesi: notizie, case history, ma soprattutto persone che attraverso le tante competenze della filiera si impegnano ogni giorno per offrire ai consumatori prodotti di qualità nel rispetto della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

 

Gruppo Veronesi header sito corporate

 

Se il sito corporate diventa la principale fonte di informazione per gli stakeholder del Gruppo, i siti di brand sono la risposta alle domande di un consumatore sempre più evoluto.

Il mondo digitale di AIA si trasforma in uno spazio completamente consumer oriented, diventando il punto di riferimento per chiunque voglia celebrare le diverse occasioni di consumo con la varietà dei prodotti AIA. www.aiafood.com diventa il luogo virtuale in cui prende vita il posizionamento del brand: La cucina più grande d’Italia. Grazie a una navigazione immediata e agevole, la ricerca di ogni tipo di informazione all’interno del sito è facile ed esaustiva, anche per i consumatori più esigenti. AIA mette a disposizione due nuovi tool per dar vita a momenti speciali: “Trova il prodotto giusto per” e “Le ricette di AIA”.

Attraverso l’intuitivo spazio di navigazione “Trova il prodotto giusto per", già accessibile in homepage, si può selezionare l'occasione di consumo ideale, aprendo la tendina QUANDO (colazione, snack, pranzo, aperitivo, cena, grigliata, kids, ogni momento), scegliendo la tipologia di prodotto nella tendina CON e specificando nella tendina SENZA le particolari caratteristiche di prodotto per i desiderosi (o bisognosi) del “free from”. Il dinamico tool circolare “Le ricette di AIA” (anch’esso in homepage) valorizza la creatività di AIA nel proporre al consumatore una varietà di abbinamenti, dal più semplice al più originale, offrendogli quello più congeniale ai propri gusti e alle proprie esigenze.

 

AIA Header homepage nuovo sito

 

In rete, con una veste nuova, brilla anche la celebre stella di Negroni, grazie al rinnovamento del sito www.negroni.com in termini di contenuti e di navigabilità. Sono diverse le sezioni che sono state ripensate per informare al meglio i consumatori e i tanti appassionati di questo storico simbolo di Made in Italy. La qualità dei salumi Negroni è esaltata attraverso una varietà di immagini accattivanti, evocative e con il costante aggiornamento delle ricette e degli originali food pairing firmati da alcuni tra i più celebri testimonial della cucina italiana. “Vestito” graficamente con i colori del brand che vivono in ogni pagina, il sito racconta la storia di Negroni anche con la riproposizione delle storiche campagne pubblicitarie, diventate nel tempo patrimonio del costume italiano grazie a jingle e slogan impressi nella memoria di tutti.

 

Negroni food Header homepage nuovo sito

 

Tutti i siti sono stati ideati e realizzati in collaborazione con YAM112003, Communication Company leader nel branded content & entertainment per il mercato italiano e internazionale.