AIA porta la festa del ringraziamento nelle cucine d’Italia e lancia la campagna #grazieconaia dedicata a chi amiamo

San Martino Buon Albergo (VR), 25 novembre 2020

Sono tante le persone che meritano un grazie e le cose per cui essere riconoscenti. E quale modo migliore per ringraziarle se non attraverso la cucina? Da qui l’idea della campagna AIA #grazieconAIA, on air fino al 26 novembre, Giorno del Ringraziamento, sui canali social della “Cucina più grande d’Italia”. Un momento dedicato ai grazie, quelli che abbiamo ricevuto, quelli che abbiamo detto e quelli che non abbiamo detto ancora.

Una catena virtuale per tessere insieme una rete di ringraziamenti, attraverso una ricetta da dedicare alle persone che amiamo, a chi ci ha sostenuto e apprezzato da lontano per gli sforzi compiuti in un momento così critico. A chi ha continuato a cucinare, a chi ha impiegato il tempo ai fornelli, regalandoci nuovi sapori e un attimo di svago nella solitudine. A chi ha reso una ricetta un vero e proprio modo per avvicinarsi l’un l’altro. Un grazie speciale ai nostri figli per l’immancabile dolcezza che ci regalano ogni giorno dimostrando una grande forza e resilienza, alle nostre famiglie, ai nostri amici con cui abbiamo cucinato virtualmente nell’attesa di tornare a condividere e ai nonni che abbiamo imparato a proteggere abbracciandoli da lontano.

 

Campagna Thanksgiving AIA

 

A dare il via alla catena sarà un gruppo di influencer che ringrazieranno per primi una persona a loro cara dedicandole una ricetta e invitandola a fare altrettanto taggando @leideediaia #grazieconaia

Si comporrà così un mosaico di piatti che darà vita ad una grande tavola virtuale con cui trascorrere insieme la Festa del Ringraziamento, una ricorrenza americana, che cade il quarto giovedì di novembre, una festa, nata in America e di origine cristiana, di ringraziamento per il raccolto, che oggi più che mai assume un significato autentico e vero.

Una celebrazione che sta prendendo piede anche in Italia e che AIA porta sulle tavole degli italiani con una ricetta di tacchino ripieno davvero speciale con l’immancabile purè di patate dolci, la salsa di mirtilli rossi e il pane di mais.

Per scoprire come preparare il tacchino: www.aiafood.com

Per maggiori informazioni:

www.aiafood.com/it

www.facebook.com/LeIdeeDiAIA

instagram.com/leideediaia