logo fondazione

Progetto “Sostegno Alimentare”

Fondazione Apollinare e Cesira Veronesi: beni di prima necessità all’Associazione Protezione della Giovane di Verona

La Fondazione Apollinare e Cesira Veronesi sostiene le donne e minori vittime di violenza domestica o in condizione di emergenza abitativa ospiti della casa d’accoglienza dell’Associazione di volontariato Protezione della Giovane di Verona. Carne, uova, frutta e verdura sono stati offerti dalla Fondazione per garantire il sostegno di cui le ospiti hanno bisogno.

A seguito della dichiarazione dello stato di crisi del 23 febbraio 2020 e della chiusura del comparto turistico nazionale, la Casa d’accoglienza ha infatti visto sospendere l’attività dell’Ostello che rappresentava una delle principali fonti di autofinanziamento. La Fondazione Apollinare e Cesira Veronesi, tramite la donazione di beni di prima necessità, intende aiutare la struttura attiva sul territorio a sostegno delle donne e del loro futuro.

Chi è l’Associazione

L’Associazione di volontariato Protezione della Giovane di Verona offre dal 1980 un servizio di accoglienza, ascolto e assistenza materiale e morale alle donne, anche con minori, vittime di violenza domestica o in disagio abitativo. Tante le sue attività: dall’accoglienza, alla promozione e realizzazione di iniziative informative e formative sia per le ospiti che per i volontari, passando per la realizzazione di progetti di inclusione sociale.